Soluzioni per ottimizzare il tuo sito

Tre pacchetti differenziati per scoprire quali siano i fattori critici e risolverli anche in completa autonomia.

ANALISI

GRATIS

Nessun costo. No ansie.

ANALISI e SOLUZIONI

149 €

Scopri come migliorare il tuo sito in completa autonomia.

SOLUZIONI e SUPPORTO

399 €

Assistenza dedicata alla soluzione delle criticità.

Lanciare un nuovo sito o un nuovo prodotto? Trovare nuovi clienti sulla rete … e mantenerli? Aumentare la popolarità del vostro sito?

Le domande più comuni sul SEO

La Search Engine Submission è necessaria?

La risposta è NO. La maggior parte dei motori di ricerca, ed in particolare Google, controlla periodicamente i siti e segue ed indicizza i link presenti nelle pagine. Con questa logica, un unico link in entrata da qualsiasi pagina precedentemente indicizzata identificherà la pagina al motore. Per migliorare comunque l'indicizzazione ed indicare a Google la struttura del sito è conveniente realizzare una sitemap in formato XML.  

I link in entrata penalizzano il mio sito?

La risposta NO. Il collegamento in entrata non può danneggiare il ranking di un sito. Se i link di bassa qualità in entrata penalizzassero i siti, la concorrenza avrebbe trovato un ottimo modo per penalizzarvi. Per questo motivo, Google non può penalizzare il vostro sito per qualsiasi collegamento in entrata.

Come realizzare un sito Search Engine Friendly?

Il modo migliore per rendere il sito più accattivante per i motori di ricerca è l'aggiunta di contenuti testuali di valore in tema con il sito. Questi contenuti aggiungeranno parole chiave e frasi da dare in pasto ai motori di ricerca fornendo nuove porte di accesso al sito.

Il Blog è funzionale al SEO?

Il blog in per se stesso non è rilevante. E' soltanto un tecnicismo per pubblicare contenuti. La pubblicazione in modo continuativo di contenuti autorevoli ed interessanti è la chiave del successo di un sito.