Soluzioni per ottimizzare il tuo sito
Tre pacchetti differenziati per scoprire quali siano i fattori critici e risolverli anche in completa autonomia.
ANALISI
ANALISI e SOLUZIONI
SOLUZIONI e SUPPORTO
Lanciare un nuovo sito o un nuovo prodotto? Trovare nuovi clienti sulla rete … e mantenerli? Aumentare la popolarità del vostro sito?
Le domande più comuni sul SEO
La Search Engine Submission è necessaria?
La risposta è NO. La maggior parte dei motori di ricerca, ed in particolare Google, controlla periodicamente i siti e segue ed indicizza i link presenti nelle pagine. Con questa logica, un unico link in entrata da qualsiasi pagina precedentemente indicizzata identificherà la pagina al motore. Per migliorare comunque l'indicizzazione ed indicare a Google la struttura del sito è conveniente realizzare una sitemap in formato XML.
I link in entrata penalizzano il mio sito?
La risposta NO. Il collegamento in entrata non può danneggiare il ranking di un sito. Se i link di bassa qualità in entrata penalizzassero i siti, la concorrenza avrebbe trovato un ottimo modo per penalizzarvi. Per questo motivo, Google non può penalizzare il vostro sito per qualsiasi collegamento in entrata.
Come realizzare un sito Search Engine Friendly?
Il modo migliore per rendere il sito più accattivante per i motori di ricerca è l'aggiunta di contenuti testuali di valore in tema con il sito. Questi contenuti aggiungeranno parole chiave e frasi da dare in pasto ai motori di ricerca fornendo nuove porte di accesso al sito.
Il Blog è funzionale al SEO?
Il blog in per se stesso non è rilevante. E' soltanto un tecnicismo per pubblicare contenuti. La pubblicazione in modo continuativo di contenuti autorevoli ed interessanti è la chiave del successo di un sito.
Ferdinando Savarese
DIRETTORE EDITORIALE SPRINTNEWS.IT
Professionista straordinario che unisce una enorme competenza ed esperienza ad una grandissima disponibilità nell'aiutare quando si è in difficoltà.
Paolo Cappelli
INTERPRETE
Fabrizio è decisamente una nave ammiraglia nel mare della Search Engine Optimization e Search Engine Marketing. La sua competenza è, per quanto alla mia esperienza, difficile da superare e da eguagliare. Questo perché non solo è in possesso di una vasta conoscenza e padronanza delle materie di cui tratta, ma anche perché è forte di un’esperienza pluriennale costellata di eccellenti risultati. Fabrizio non solo ascolta il cliente, lo guida verso il risultato e gli consiglia le strategie da attuare, ma unisce all'aspetto professionale una dimensione umana di notevole spessore che, con il tempo, va oltre il semplice binomio fornitore-cliente. Mi sento di raccomandare Fabrizio a clienti privati o aziendali, indipendentemente dal fatto che siano al primo contatto con l’esperienza SEO, oppure che non siano stati soddisfatti da precedenti esperienze. Fabrizio saprà certamente indirizzarvi al meglio e trasformare, come si dice nell'ambiente, i vostri lead in conversioni
Paola de Rosa
INTERPRETE DI CONFERENZA
Da oltre 13 anni Fabrizio segue la mia presenza sul web consigliandomi sempre le giuste strategie. E' sempre disponibile anche "fuori orario".
Claudio Cafasso
EDITORE
“Collaboro con Fabrizio da oltre tredici anni per la creazione e manutenzione di un sito di notizie. Credo che a Roma esistano poche professionalità complete come lui.”
Leif Landau
BOARD ON ADDERACARE AB
During his time at PAN Advertising Fabrizio and I have cooperated on several occassions. Fabrizio ha always shown great committment to his work and always contributed with strong ideas and solutions.
Carlo Di Paola
PRESIDENTE CONSORZIO CORTINA
Manager orientato ai dettagli, scrupoloso nel controllo di quanto scrive nel suo giornale. Leale, coerente, affidabile e sempre allineato agli obiettivi strategici.